Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Nuovo Dpcm, Sileri: "Tutto chiuso in zona rossa, non solo le scuole"
IL VICEMINISTRO

Nuovo Dpcm, Sileri: "Tutto chiuso in zona rossa, non solo le scuole"

coronavirus, Pierpaolo Sileri, Sicilia, Politica
Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri

Aumentano i contagi di Coronavirus in Italia e cresce la preoccupazione. Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri lancia l'allarme: "E' cambiato il gioco che sta facendo il virus colpendo, seppur con sintomi molto lievi, quelle fasce d'età che prima erano preservate e che rappresentano comunque un serbatoio per la diffusione del virus. E' chiaro che non andrebbe chiusa solo la scuola ma anche altre attività dove vi è il rischio di contagio".

In un intervento a Timeline su SkyTg24 Sileri ha spiegato: "Se c'è una maggiore contagiosità, maggiore probabilmente dovrà essere la distanza interpersonale e magari il tipo di mascherina nei luoghi dove c'è più affollamento". Parlando proprio di mascherine, Sileri ha aggiunto: "Io consiglio sempre di indossare la mascherina Ffp2 laddove c'è più rischio, dove c'è più occasione di incontrare persone. Mezzi pubblici per esempio, ma anche all'aperto, penso agli affollamento ai navigli. E' quello che dico anche a mia madre. E' come un maglione, se fa più freddo bisogna usare quello più pesante".

Commentando il nuovo Dpcm, dice: "La ratio del nuovo Dpcm è che dove c'è una zona rossa viene chiuso tutto come oggi. Nella altre aree dove c'è un numero crescente di casi (250 casi ogni 100mila abitanti nell'aggregato settimanale) significa che il contagio corre ed è necessario procedere con ulteriori chiusure". "Nelle zone arancioni o gialle - prevede il viceministro - dovrebbe restare valida l'opzione di fare misure più restrittive perché bisogna proteggere anche coloro che trasmettono il virus".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X