Stop al mini-rimpasto nella giunta regionale: è ferma al momento la sostituzione dell'assessore Alberto Pierobon. L’Udc ha infatti chiesto più tempo per dare una risposta alla richiesta del presidente della Regione.
Musumeci - riporta un articolo di Antonio Giordano sul Giornale di Sicilia di oggi - vorrebbe inserire una donna, considerato anche il ricorso al Tar presentato dal Pd contro i decreti di nomina degli assessori Marco Zambuto e Toni Scilla e che contesta l'assenza di donne nella giunta regionale.
In serata ieri una nuova riunione del gruppo dirigente dell’Udc dopo gli incontri dei giorni precedenti, dove è stato ribadito «il buon lavoro svolto dal nostro assessore che ha rimesso sul binario corretto l’intero sistema dei rifiuti, deragliato con malgoverno del passato e invaso dai debiti», afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Ars.
«Musumeci riporta la Sicilia al medioevo e i componenti della maggioranza continuano ad eseguire i suoi diktat», dice il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo «Di Pierobon abbiamo apprezzato il carattere ma il suo operatoè stato compresso tra le perentorie indicazioni di Musumeci e i mille problemi dei deputati di maggioranza».
Intanto Nello Musumeci ieri pomeriggio, dopo avere riunito gli assessori in una riunione informale di giunta, ha raggiunto Catania dove ha incontrato il senatore e leader della Lega Matteo Salvini che oggi sarà in tribunale per il processo Gregoretti.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia