Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo, Draghi: "Rivedere il calendario della scuola per recuperare i mesi persi"

Mario Draghi

Il futuro governo dovrà "rimodulare il calendario scolastico" dell'anno in corso, per recuperare i "numerosi giorni persi". È quanto avrebbe detto il presidente incaricato Mario Draghi ai gruppi parlamentari finora incontrati.

Europa, fisco, giustizia, e proprio la scuola gli argomenti al centro del programma di Draghi. Secondo le attese, in questo secondo giro di consultazioni, il premier incaricato non si è limitato all'ascolto ma ha iniziato a tratteggiare i confini programmatici di un "governo europeista con un forte richiamo all'atlantismo", incardinato su "necessarie riforme della Pubblica amministrazione, del fisco e della giustizia civile".

Insomma, comincia a delinearsi il profilo del governo dell'ex Governatore, che oggi ha già visto per la seconda volta minoranze linguistiche e Maie-Movimento italiani all'estero-Psi,Azione, +Europa e Radicali - e c'è chi scommette che la riserva potrebbe essere sciolta già tra martedì e mercoledì.

"L'impostazione del programma è divisa in quattro punti. Una forte cornice europeista e un richiamo all'atlantismo. Riforme su PA, Giustizia e Fisco - ha riferito a sua volta il senatore del Psi, Riccardo Nencini, dopo le consultazioni -. Attenzione particolarissima al mondo del lavoro orientata sia sul turismo sia sulle creazione di grandi infrastrutture. E infine scuola".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia