
«Noi un governo con i sovranisti non lo faremo mai, non possiamo farlo per tutelare l’Italia e la posizione italiana in Europa. Con Fi è diverso, ma la domanda va fatta a loro, sono loro che sono alleati con i sovranisti». Lo ha detto il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia a SkyTg24 ribadendo che non è possibile pensare ad un governo con tutti dentro in quanto «ci sono cose su cui non si media».
«Noi ci siamo sempre stati, Renzi lo sa. Possiamo confrontarci in qualsiasi momento, il problema è non farlo con un ricatto, questo non è accettabile», ha risposto Boccia a chi gli chiedeva se fosse possibile un’apertura al leader di Italia Viva. «Siamo in Parlamento, che è una casa di vetro e dove si può sempre trovare una soluzione» ha aggiunto Boccia sottolineando che però serve da parte di Iv «un passo indietro».
«E io non vedo passi indietro» ha concluso, ribadendo la necessità che si «riveda la valutazione politica» che ha portato alle dimissione delle ministre. «Possiamo confrontarci in qualsiasi momento, non è questo il nodo. Il problema di fondo e non farlo con un ricatto come condizione. Non è accettabile e non è accettabile facendolo ritirando i ministri. Siamo in Parlamento - ha concluso - ed è lì che si può sempre trovare una soluzione».
Persone:
6 Commenti
Giuseppe Ciolino
24/01/2021 11:43
Un altro che non conosce la parola "dignità" . Bell'esemplare di politico di sinistra. Prima disprezza e poi vuole comprare.
salvo
24/01/2021 12:24
Forse a questo signore non è chiara una cosa,dovete andarvene via!!!!!!!!!! Inutile che cercate qualcuno che vi possa dare il voto,a poco andrete per strada a cercarli…..Vogliamo andare a votare!!!!!!!!!!!!!
Salvo
24/01/2021 13:07
In questo governo ci sono forze che tirano la corda in direzioni opposte. A forza di tirare uno contro l'altro la corda si spezza! Le parole valgono zero perché dette quasi sempre in mala fede pro domo sua!
giannk
24/01/2021 16:54
chi meglio di lui può dirlo,infatti l'ha sperimentata personalmente sposando un ex ministra forzista
Nostradamus
24/01/2021 17:32
Mi scusi ma è lei la stessa persona che ha impugnato il provvedimento della compianta Governatrice della Calabria che aveva autorizzato l'apertura all'aperto dei ristoranti e si guarda beneda impugnare l'ordinanza della provincia autonoma di Bolzano che ha convertito il territorio di competenza da rosso a giallo fregandosene di ordinanze dpcm decreti del governo centrale? Se è così si dimetta; se non è così si dimetta lo stesso.
Giombattista
24/01/2021 20:23
Senza dignità né coerenza.Vergognatevi!