Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Musumeci avvia la linea del rigore ma con chiusure parziali: attesa l'ordinanza

Nello Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci firmerà la nuova ordinanza che, come lui stesso ha detto, avrà come filo conduttore la "linea della fermezza e del rigore" seppure con chiusure parziali, allo scopo di anticipare e contenere la diffusione del contagio nel territorio siciliano.

Il governo regionale ha preso atto delle proposte avanzate dal Comitato tecnico scientifico siciliano per limitare il contagio del Coronavirus nell'Isola ovvero la chiusura delle università e l'avvio della didattica online. Stessa cosa dal secondo al quinto anno di liceo per almeno tre settimane, con uno screening di massa, con tamponi per tutti, personale scolastico compreso.

Per quanto riguarda i trasporti, capienza ridotta del 50%: dunque, i mezzi pubblici si potranno riempire solo per metà. I locali pubblici dovranno chiudere alle 23, dai ristoranti fino ai pub.

Nel pomeriggio, fanno sapere da Palazzo d'Orleans, è prevista un'interlocuzione con il ministro della Salute per valutare, congiuntamente e nello spirito di leale collaborazione, alcune delle proposte da adottare nel territorio siciliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia