Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Coronavirus, Orlando: "Dall'Ars nessuna informativa sui dati dell'epidemia"
LA POLEMICA

Coronavirus, Orlando: "Dall'Ars nessuna informativa sui dati dell'epidemia"

coronavirus, Sicilia, Politica

È polemica sui dati del coronavirus in Sicilia. A sollevare la questione è il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che sottolinea l'assenza di un'informativa sui dati dell'epidemia richiesta all'Ars ad uso delle amministrazioni comunali.

"A sette mesi dall’inizio della pandemia e nonostante le ripetute richieste, e a due settimane dall’impegno assunto in Commissione Sanità dell’Ars che tutti i sindaci avrebbero ricevuto i dati epidemiologici sulle proprie città - dice Orlando -, non è stata trasmessa al Comune alcuna informativa sul numero di casi positivi né sugli ospedalizzati né sullo stato di occupazione dei posti letto".

"Oltre a determinare una difficoltà oggettiva per i sindaci ad operare nel proprio ruolo di Autorità sanitarie locali - sottolinea il sindaco di Palermo -, questo contribuisce a creare incertezze e confusione fra i cittadini e ad alimentare un clima di disinformazione o di informazione parziale o erronea - aggiunge -. E’ inoltre un elemento che rende difficile la necessaria collaborazione fra le istituzioni, lì dove fino ad ora vi è stato in generale l’intento di agire in sinergia fra Comuni ed autorità sanitarie in questo difficile periodo".

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X