Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Musumeci: "Stretta necessaria ma sull'epidemia non decide la politica"

"Stiamo dando un giro di vite alle restrizioni: dovevamo farlo necessariamente perchè il numero dei contagi ci richiama ad una maggiore attenzione per una stagione che sta per aprirsi e dove tutti avremo il raffreddore e la tosse e tutti saremo guardati con sospetto l’uno con l’altro". Lo ha detto, a Catania, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in merito alla sua nuova ordinanza in relazione al Coronavirus.

"Vanno dunque tutelate le persone più fragili. Portare la mascherina fuori è necessario e doveroso. Non quando si sta da soli o con i congiunti con cui si sta ogni giorno- ha aggiunto - ma nei locali, quando si entra negli uffici, nei negozi. In luoghi pubblici, va indossata. Particolare attenzione - evidenzia Musumeci- per chi rientra dai paesi stranieri e infine alcune misure che riguardano la tutela e monitoraggio per alcune fasce di personale che svolge servizio pubblico. Dobbiamo vedere come si evolve il fenomeno perchè in questa epidemia la politica non decide per prima. Decide il virus".

"Ma se ci sarà senso di responsabilità da parte di tutti - conclude - come avvenuto nei mesi di marzo, aprile e maggio dove siamo stati un popolo modello, potremo evitare conseguenze peggiori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia