Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Speranza: "Prime dosi del vaccino a medici e anziani"

Roberto Speranza

Il vaccino dovrebbe essere gratuito e le prime dosi, circa 2 o 3 milioni, che potrebbero arrivare anche entro fine anno, verranno destinate prima agli operatori sanitari e agli anziani con patologie, in particolare nelle Rsa. Lo dice il Ministro della Salute Speranza in un’intervista al Corriere.

Nonostante la crescita del numero di contagi, il ministro esclude si debba ricorrere a nuovo lockdown e ribadisce che ci sono tutte le condizioni di una riapertura in sicurezza della scuola. E invita a smetterla con la 'campagna elettorale' su questo tema.

Speranza ha garantito che la mascherina per tutti gli utenti della scuola ci sarà: "Siamo l’unico Paese che ne dà una chirurgica ogni giorno. Dietro quella mascherina che lo Stato dà a tutti, figli di benestanti o figli di disoccupati, c'è la sicurezza di ogni studente. Una cosa bella: di equità".

Sui negazionisti - qualche centinaio - che ieri a Roma si sono riuniti in piazza, al grido di 'no mask', Speranza ha ammesso: "Quella piazza mi fa venire i brividi. Con oltre 35mila morti quelle immagini sono inaccettabili".

Caricamento commenti

Commenta la notizia