Mercoledì, 12 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Mezzogiorno, Romano (Cantiere Popolare): "Il governo se ne disinteressa"

Mezzogiorno, Romano (Cantiere Popolare): "Il governo se ne disinteressa"

sud, Saverio Romano, Sicilia, Politica
Saverio Romano

"Non esistono altre ricette per lo sviluppo del Mezzogiorno: il livello di infrastrutturazione è semplicemente imbarazzante e riguarda la viabilità, le ferrovie e la portualità. La Sicilia paga in tal senso il prezzo più altro e, in questo contesto, la ripartenza dopo l'emergenza economico-sanitaria causata dal Coronavirus diventa una pia illusione". Lo dice Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare.

"La conseguenza sarà quella della ulteriore perdita di posti di lavoro, - aggiunge - il collasso del sistema imprenditoriale e la paralisi del comparto produttivo. Il premier Conte e il suo governo dimostrano ancora una volta il massimo disinteresse per il Sud, nonostante i proclami, gli annunci, gli slogan che offendono la nostra intelligenza e la disperazione di chi non sa come affrontare il disagio sociale e la povertà che aumenta. Serve un'azione politica congiunta".

"Proprio per questo - conclude - confermiamo a Musumeci il massimo sostegno anche e soprattutto su questo dossier infrastrutture che per noi rimane imprescindibile e comprende, fra i tanti. il progetto del porto hub di Palermo, il Ponte sullo Stretto e il raddoppio della circonvallazione-tangenziale nel capoluogo siciliano. Si tratta di opere strategiche, in grado di imprimere, per gli investimenti necessari, per l'indotto e produzione di ricchezza che creerebbero, una vera inversione di rotta. Per questo siamo pronti ad affiancarlo in questa battaglia di giustizia sociale. Non c'è tempo da perdere". (ANSA).

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X