Mercoledì, 03 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Ponte sullo Stretto, De Micheli: "Se è una priorità, siamo pronti a valutazioni"
IL MINISTRO

Ponte sullo Stretto, De Micheli: "Se è una priorità, siamo pronti a valutazioni"

"Se dovesse emergere davvero che è una priorità noi saremo disponibili a fare gli approfondimenti, senza dividersi ideologicamente 'Ponte sullo stretto sì', 'Ponte sullo stretto no'. Quando si fanno le infrastrutture bisogna essere pronti a valutare se servono alla vita delle persone, siamo pronti a fare questa valutazione". Lo ha detto a Rainews24 il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

"Ho sempre detto che sono piuttosto laica sul tema del Ponte sullo Stretto. La società che era stata costituita molti anni fa è in liquidazione: riprendere progetti ragionamenti e finanziamenti sul Ponte implica riaprire una valutazione delle opportunità che si possono generare, l'impatto ambientale e i costi. Se si registrerà anche attraverso l'ascolto di questi giorni che questa è veramente una delle esigenze più importanti noi saremo disponibili a fare questo tipo di approfondimento".

"Tutto quello di cui si era discusso prima - ha sottolineato - è vecchio e superato. Abbiamo bisogno sia sul fronte ambientale sia sul fronte trasportistico di fare gli approfondimenti del caso".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X