Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fase 2, dal 15 giugno riapertura di cinema e teatri: tutte le regole da osservare

Con la riapertura di cinema e teatri, ma anche di spettacoli e concerti dal 15 giugno ci saranno nuove regole da osservare secondo l'ultimo dpcm firmato dal premier Conte. Saranno obbligatori mascherine e distanziamento tra gli artisti, la misurazione della febbre a maestranze e pubblico e sarà vietato l'ingresso a chi ha più di 37,5 gradi di febbre.

Dove possibile inoltre sarà preferibile l'uso di biglietti elettronici e la limitazione dell’uso del contante, anche al fine di evitare aggregazioni presso le biglietterie e gli spazi di accesso alle strutture. Obbligatoria la pulizia dei locali anche tra uno spettacolo e l’altro, mantenimento delle distanze personali anche nell’accesso ai servizi igienici.

Sarà necessario inoltre applicare un'adeguata aereazione naturale e ricambio d’aria e rispetto delle raccomandazioni concernenti sistemi di ventilazione e di condizionamento e ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani.

Previsti anche: l’utilizzo della segnaletica per far rispettare la distanza fisica di almeno 1 metro anche presso le biglietterie e gli sportelli informativi, nonché all’esterno dei luoghi dove si svolgono gli spettacoli; comunicazione agli utenti, anche tramite l’utilizzo di video, delle misure di sicurezza e di prevenzione del rischio da seguire nei luoghi dove si svolge lo spettacolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia