
Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha convocato per oggi al Palaregione di Catania un vertice operativo per concordare misure preventive omogenee da adottare in tutti i Comuni dell’Isola per l’emergenza Coronavirus.
"Siamo chiamati a rispettare un protocollo nazionale che è quello definito dalla Protezione civile che ha ed esercita un controllo particolare sulle persone in arrivo in porti e aeroporti. Nel vertice che abbiamo convocato nel pomeriggio faremo il punto della situazione per creare omogenee iniziative in tutta la Sicilia. In ogni caso, siamo già pronti per affrontare una condizione di emergenza", ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Saranno presenti, assieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, anche il dirigente generale del dipartimento delle Attività sanitarie Letizia Di Liberti, il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il presidente dell’Associazione dei Comuni siciliani Leoluca Orlando Al termine della riunione, fissata per le 15, il presidente Musumeci incontrerà la stampa.
Persone:
4 Commenti
Giovanni
24/02/2020 12:03
Musumeci mi fa ridere, già pronti per per una eventuale emergenza?????? con la Sanità che habbiamo in Sicilia????? Si può dire che l'80% della popolazione può considerarsi già all'altro mondo.....
Giuseppe
24/02/2020 13:50
Anche con le scuole che abbiamo in Sicilia. Quel habbiamo con l'acca davanti non si può vedere,
Saro
24/02/2020 15:51
Giovanni, hai ragione, siamo nelle mani di nessuno, purtroppo.
Vale
24/02/2020 15:48
Sono prontissimi....una persona è tornata venerdi dal Piemonte. Da ieri ha febbre alta, tosse, dolore agli occhi e problemi respiratori e non fanno altro che scaricarsi le responsabilità, niente medico di famiglia a domicilio, niente pronto soccorso, niente 118, niente tampone. Questa è la prontezza!!! Non abbiamo casi solo perché non si fanno tamponi e non si da ascolto alla gente che segnala problemi. È una vergogna
Carla iacono
24/02/2020 18:46
Ma chiudete tutto !!! Lo stretto ,gli aeroporti,tutto!!! Siamo in un’isola possiamo salvarci!!!!!
Salvatore Pulino
04/03/2020 12:46
Mi posso sbagliare questo virus c'è l'hanno solo le persone del nord Italia. Ma nell'aria? E pulita allora e se viene la febbre giramento di testa e dolori intercostali o schiena e influenza normale visto che i siciliani siamo rimasti nel isola . Io credo che Il presidente della regione si sta preparando una precauzione per i cittadini così le puo aiutare già quando viene il virus sono organizzati ma si devono preparare per trovare la cura del virus così lo distruggono ma soprattutto dovrebbero chiudere le porte in modo che non entrano le persone infetti dobbiamo aiutarli siamo persone non siamo animali siamo figli di Dio non e una bestemmia chi legge o pensa .