Lunedì, 30 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Seggiolini antiabbandono, attivo il sito per la richiesta del bonus
LA MISURA

Seggiolini antiabbandono, attivo il sito per la richiesta del bonus

E’ stato attivato pochi minuti fa il sito web per la richiesta del bonus del valore di 30 euro per l'acquisto dei seggiolini antiabbandono o per il rimborso per chi ha già sostenuto la spesa: è www.bonuseggiolino.it.

Il sito del Mit, principale porta d’ingresso alla piattaforma, è rimasto difficilmente accessibile per tutta la giornata a causa dell’alto numero di contatti. Per la registrazione al sistema è necessario avere le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

Il contributo statale, rilasciato sottoforma di buono elettronico, dovrà essere speso entro un mese dall’emissione oppure sarà necessario farne nuova richiesta. Tramite la piattaforma, chi ha già effettuato l’acquisto, potrà anche chiedere il rimborso entro sessanta giorni a partire da oggi allegando copia dei giustificativi di spesa, scontrino fiscale o fattura.

Per chi non si metterà in regola con l’acquisto dei dispositivi antiabbandono, dal 6 marzo scatteranno sanzioni dagli 83 ai 333 euro con sottrazione di 5 punti dalla patente.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X