Mercoledì, 21 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Prescrizione, il Pd propone la sospensione fino a 3 anni e mezzo
CAMERA E SENATO

Prescrizione, il Pd propone la sospensione fino a 3 anni e mezzo

pd, prescrizione, Sicilia, Politica
Walter Verini

Una sospensione dei tempi della prescrizione di due anni per l’appello e di un anno dopo la Cassazione, ai quali si possono aggiungere altri sei mesi se c'è il rinnovo dell’istruzione dibattimentale, per un totale di 3 anni e sei mesi: lo prevede la proposta di legge presentata dal Partito democratico alla Camera ed al Senato.

"Ci aspettiamo che il presidente Conte ed il ministro Bonafede raggiungano la sintesi che non si è raggiunta finora. Questa proposta di legge non vorremmo utilizzarla; auspichiamo che il governo tenga conto delle esigente manifestate da tre quarti della maggioranza, dall’avvocatura e dalla magistratura, evitando che la Giustizia rimanga un terreno di scontro politico" sostiene Walter Verini.

"Nessuno di noi - dice Franco Mirabelli - si vuole sottrarre alla discussione sulla riforma del processo penale. E’ un impegno di tutta la maggioranza. Vogliamo velocizzare i processi ma i processi non possono essere infiniti. La ragionevole durata è un principio costituzionale".

"È ora anche di finirla - conclude - con le ipocrisie e con la propaganda della Lega". ANSA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X