Martedì, 04 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Maltempo, Di Maio in Sicilia: "Aiuteremo tutti, non ci sono comuni di serie A e B"
M5S

Maltempo, Di Maio in Sicilia: "Aiuteremo tutti, non ci sono comuni di serie A e B"

Prosegue il tour in Sicilia del ministro e capo politico M5s, Luigi Di Maio. Oggi le ultime tappe di una tre giorni intensa, domani sarà in Calabria in mattinata e nel pomeriggio in Emilia Romagna. Stamani Di Maio ha incontrato il sindaco Giuseppe Galanti e i consiglieri comunali a Licata, tappa che era stata rinviata per l'incontro avuto a Roma con Beppe Grillo.

Poi il ministro fa tappa a Grammichele e Acireale, nel Catanese, per incotnrare cittadini e attivisti M5s in due incontri pubblici; nel pomeriggio le ultime due tappe, entrambe nella provincia di Enna: a Leonforte un sopralluogo in una zona danneggiata dalle alluvioni mentre in serata incontrerà simpatizzanti e cittadini a Valguarnera Caropepe, dove Di Maio concluderà il tour.

«L'Italia intera è stata ed è tuttora sotto i colpi del maltempo. Qualcuno sembra averlo dimenticato, non noi. Io e tutto il MoVimento 5 Stelle siamo al servizio del Paese, da nord a sud, per aiutare tutti quei cittadini che in questo momento hanno subito gravi perdite o danni causati da condizioni climatiche ormai fuori controllo». Lo scrive su Facebook il leader 5 Stelle e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Il post è corredato dal video del suo intervento di ieri sera ad Augusta dove ha chiesto, tra le altre cose, 'pari dignità' per la Sicilia negli aiuti per affrontare i danni per il maltempo.

«Io - dice Di Maio - sono d’accordo sul fatto che dobbiamo aiutare tutti i territori italiani. I veneziani hanno tutta la nostra solidarietà ma bisognava aiutare, quando l’ha chiesto all’inizio di novembre, anche la Sicilia, e non è stato fatto in tempo».

Spiegando che «non ci sono comuni o regioni di serie A o di serie B», il leader pentastellato assicura che «ce la metteremo tutta».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X