Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conte: "Altri tagli alle tasse, anche sulle auto aziendali"

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Un ulteriore taglio alle tasse, comprese quelle sulle auto aziendali. Lo assicura il premier Giuseppe Conte in un'intervista al Corriere della Sera. "Sto lavorando con il ministro dell'Economia Gualtieri perché voglio ridurre ancora di più le tasse, come ad esempio quella sulle auto aziendali. Faccio un appello ai gruppi parlamentari di maggioranza a collaborare con il governo, perché tutti ci si impegni a raggiungere questo risultato". Il presidente del Consiglio, lo dice nel giorno degli emendamenti in Commissione alla legge di Bilancio, e si rivolge alle forze di maggioranza: "Completiamo l'opera e chiudiamo il cerchio, possiamo essere ancora più ambiziosi".

Il premier replica a quelli che ritiene attacchi strumentali sulla 'manovra delle tasse': "Dopo i notevoli sforzi fatti da tutti noi con la sterilizzazione delle clausole Iva per 23 miliardi, non posso accettare la falsità che questa possa essere descritta come una manovra che aumenta le tasse. La pressione fiscale infatti non è aumentata. Deve vincere la verità, contro le mistificazioni e le menzogne".

Stando ai calcoli del governo, le tasse sono "appena il 5 per cento" di una Finanziaria da 30 miliardi. E qui Conte ricorda le "numerose misure a favore delle famiglie e delle imprese, i tre miliardi ai lavoratori e i tre come superbonus".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia