Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
DATI ENVI.INFO

Rifiuti, Musumeci: "Sicilia in testa per educazione ambientale"

rifiuti, Nello Musumeci, Sicilia, Politica

"Nessuna Regione italiana, durante l'anno che sta per concludersi, ha attivato tante iniziative per promuovere l’educazione ambientale e sensibilizzare i cittadini alla riduzione dei rifiuti attraverso un corretto smaltimento, quanto la Sicilia", lo ha reso noto la presidenza della Regione siciliana.

"Come riportato da Envi.info, la testata on line dell’Associazione internazionale per la comunicazione ambientale, nel corso del 2019 sono stati 672 - aggiunge - gli eventi su questo tema promossi nell’Isola da scuole, Comuni, imprese e associazioni di volontariato".

Il Piemonte, risultato secondo in questa graduatoria - resa nota durante la presentazione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, che inizierà in tutta Europa oggi (16 novembre) per concludersi domenica 24 novembre - ha totalizzato 651 azioni mentre la Lombardia, terza, si è fermata a 536.

"È un dato - dice il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci - che ci riempie di orgoglio perché certifica il grande e assiduo sforzo che, anche a livello di comunicazione e di sensibilizzazione sul fronte dello smaltimento dei rifiuti, il mio governo sta portando avanti. Basti pensare che quest’anno sono stati promossi su questo tema, in tutto il nostro territorio, 315 eventi in più rispetto al 2018, quando erano risultati 357".

Tra le città, Catania risulta al primo posto per azioni promosse: ben 161. Segue Palermo con 74, mentre a Messina sono risultate 48. E, ancora, 72 si sono registrate complessivamente nel calatino, 28 nell’agrigentino e altrettante nella zona della fascia jonica taorminese.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X