
Nasce all’Ars il gruppo Sicilia Futura - Italia Viva, al quale aderiscono i deputati regionali Nicola D’Agostino, Edy Tamajo, Luca Sammartino e Giovanni Cafeo. A tenerlo a battesimo è stato il vicepresidente della Camera e coordinatore di Italia Viva, Ettore Rosato. Presente alla conferenza stampa, a Palazzo dei Normanni, a Palermo, anche la senatrice Valeria Sudano.
"Inizia un percorso virtuoso per l’Assemblea e crediamo anche per la Sicilia", ha sottolineato il capogruppo Nicola D’Agostino, presentando il nuovo gruppo parlamentare espressione del partito fondato da Matteo Renzi. "Renzi ha voluto lanciare questa iniziativa e noi con coerenza rappresentiamo questo percorso - ha aggiunto -. Noi siamo all’opposizione del governo Musumeci. Vogliamo colmare il distacco che in questi anni si è avuto con i cittadini".
"Nella manifestazione di sabato con Renzi, Bellanova e Rosato, a Catania, presenteremo proposte precise e le spiegheremo ai cittadini per questa legislatura e per il futuro. Voglio sottolineare poi la vera coesione nella costruzione di questo gruppo. Non è un’operazione di palazzo o di potere o sintesi di deputati. Partiamo dalla base, dai territori, dai giovani, dalle donne, dai diritti dimostrando gioco di squadra e coesione. Fra di noi non c'è nessuna competizione e rivalità".
2 Commenti
Alby
13/11/2019 23:02
Ah bel futuro... continuano a cambiare nome , sempre gli stessi che hanno ridotto la Sicilia in un paese del terzo mondo....e la gente ancora a bocca aperta ad ascoltare.
ignoto
14/11/2019 09:36
è soltanto vergognoso
6Reale 311
21/11/2019 00:30
Avranno anche loro un finanziamento e noi paghiamo. Partito nuovo ma facce vecchie.