Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA MANIFESTAZIONE

Protesta del centrodestra a Roma, Musumeci: "Anche io in piazza contro il governo"

centrodestra, Nello Musumeci, Sicilia, Politica
Nello Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, parteciperà alla manifestazione del centrodestra a Roma contro il governo Conte M5s-Pd.

«Sarò in piazza a Roma con il centrodestra unito, con Salvini, Meloni, Berlusconi e Toti perché spero che l’attuale governo possa andare via per lasciare spazio agli elettori. Il mio giudizio politico su questo governo è negativo ma sotto il profilo istituzionale da presidente della Regione Siciliana nutro rispetto e mi auguro che possa far il bene della nostra Sicilia», ha annunciato Musumeci a Palazzo dei Normanni, a margine della seconda giornata di 'Meridiano Sanità Sicilia' forum organizzato da The European House Ambrosetti e Cefpas con il patrocinio di Ars e Regione Siciliana.

La manifestazione avrà inizio alle 13. Non è ancora nota la scaletta degli interventi. Quello che è certo è che concluderà la kermesse Matteo Salvini e che Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi intendono parlare.

Sono attese decine di migliaia di persone da tutta Italia. I partecipanti arriveranno dalle varie regioni con otto treni speciali e cinquecento pullman. Bonifiche e controlli - informa la Questura - sono scattate nella zona già da ieri sera.

Sotto la lente delle forze dell’ordine stazioni ferroviarie, caselli, aeroporti e metro. La manifestazione si svolgerà dalle 13 alle 19. La Lega ha già lanciato l’hashtag ufficiale della giornata, #orgoglioitaliano. Circa 400 i volontari coinvolti - informa sempre la Lega - 20 i gazebo allestiti per varie raccolte firme (tra cui quella per chiedere le dimissioni del sindaco di Roma Virginia Raggi) e oltre 250 giornalisti accreditati.

"Mi chieda se c'è vita umana su Marte, ma non mi chieda quello che potrà fare nei prossimi giorni Renzi, è imprevedibile. Se potessi fare una battuta direi: buono a nulla, ma capace di tutto. A parte lo spessore del personaggio che ha delle indubbie qualità, ma non sono io a fare le pagelle, tuttavia credo che ci sia una grande confusione a sinistra". Lo ha detto a Sky Tg24 il presidente della Regione Nello Musumeci, a margine di un convegno sulla sanità a Palazzo dei Normanni a Palermo, a proposito della collocazione di Italia Viva e dell’ex premier nell’ambito del centrosinistra.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X