Martedì, 15 Ottobre 2019
IL MINISTRO

Manovra, Gualtieri: "L'obiettivo è rilanciare crescita e occupazione"

manovra, Roberto Gualtieri, Sicilia, Politica
Il ministro dell'Economia e Finanze, Roberto Gualtieri, prima del consiglio dei ministri del secondo governo Conte a Palazzo Chigi, Roma, 5 settembre 2019. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

«Il mio obiettivo è rilanciare la crescita e l’occupazione, pensiamo di poterlo fare giù da quest’anno, abbiamo un orizzonte triennale molto ambizioso». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, a margine della presentazione di un rapporto di Confindustria.

«Il governo parlerà con la legge di bilancio. Io sono più ottimista perché le stime sulla crescita del rapporto sono pre Nadef e dicevano che se non si disattiva Iva e se aumenta di 23 miliardi la crescita sarà zero, infatti noi la disattiviamo e pensiamo che si rilancerà la crescita», ha aggiunto.

«Io spero che il prossimo anno saremo qui a commentare una crescita italiana ed europea che sarà in fase di sostanziale miglioramento e con una previsione ampiamente superiore a quella dell’anno in corso».

Siamo «fiduciosi» sul via libera dell’Ue alla manovra: ha inoltre affermato il ministro dell’Economia. Con la Commissione «c'è un dialogo costante e la flessibilità è nelle regole».

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X