Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Toti: "La Lega vada oltre la destra o rischia l'isolamento"

Giovanni Toti ha presentato ieri, a Matera, la sua nuova forza politica Cambiamo e pensa al prossimo futuro. "In contrapposizione a un governo giallo-rosso, il centrodestra dovrà affrontare la traversata nel deserto per arrivare a costruire un’alternativa - ha dichiarato al Corriere della Sera -. A partire dalla Lega, che ha l'onore e l’onere di essere il primo partito della coalizione. E poi Fratelli d’Italia".

Per il presidente della Regione Liguria "va anche ricostruito un pezzo moderato di centrodestra che si è via via frantumato. Oggi è rimasta afona una parte che è stata maggioranza nel Paese: prima è scomparsa una rappresentanza politica del mondo cattolico, poi Forza Italia è passata da oltre 10 milioni di voti a poco più di 1 perchè gli elettori hanno scelto altre strade".

Secondo Toti "la Lega ha bisogno di avere alla sua sinistra anche chi ha sensibilità diverse, benchè compatibili. Altrimenti rischia l’isolamento, come Marine Le Pen che vince ma non governa da nessuna parte". In merito alle new entry nella nuova forza politica dice: "sul territorio si avvicinano a noi molti amministratori e tante persone che avevano abbandonato la politica".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia