Sabato, 28 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Ancora liti sulla Giustizia, la Lega: "Non votiamo una riforma vuota"
LA RIFORMA

Ancora liti sulla Giustizia, la Lega: "Non votiamo una riforma vuota"

giustizia, governo, Alfonso Bonafede, Sicilia, Politica
Le bandiere issate a palazzo Chigi per il Consiglio dei Ministri

"La Lega non vota una non riforma, vuota e inutile". Lo si legge in una nota del Carroccio dopo il mancato accordo di ieri sera.

"Siamo al lavoro per una reale riduzione dei tempi della giustizia - si legge ancora -, per un manager nei tribunali affinché diventino realmente efficienti, perché ci sia certezza della pena: colpevoli in galera e innocenti liberi. Sanzioni certe per magistrati che sbagliano o allungano i tempi, no a sconti di pena per i criminali e un impegno per la separazione delle carriere e anche del Csm per garantire giustizia efficiente, equa e imparziale. I cittadini non possono essere ostaggi di processi infiniti".

E si accende lo scontro con M5s. "La separazione delle carriere dei magistrati e la riforma delle intercettazioni sono i due punti forti della politica sulla giustizia di Silvio Berlusconi. Dico alla Lega che sono aperto a tutte le proposte, ma non stanno governando con Silvio Berlusconi. Se lo mettessero in testa". Così in una diretta Facebook il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

"Quando arrivano no a prescindere e si pescano argomenti qua e là che nulla hanno a che fare con la riduzione dei tempi dei processi - aggiunge -, mi viene il dubbio che l'obiettivo sia far saltare la riforma della prescrizione che entrerà in vigore a gennaio. Mi auguro che non sia questo perchè è inaccettabile fare giochini sulla carne viva dei diritti delle persone. Ho scritto la Spazzacorrotti, non permetterò a nessuno di fare giochini per far saltare la legge sulla prescrizione".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X