Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CENTRODESTRA

L'appello di Musumeci alla Lega: "Ponga fine a questo governo"

"Io farei un appello alla Lega, perché metta fine a questo calvario, a questo governo. Si dia la possibilità di progettare un’azione politica di coesione concreta tra Nord e Sud. Il tema è politico, ci stiamo sorvolando sopra. Il M5s vuole mantenere in appalto il malumore, il malessere del Mezzogiorno d’Italia. Non ha le carte in regola per farlo, non ha il retroterra culturale per farlo, non ha l'esperienza per farlo, non ha la visione per farlo". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, intervenendo stamani alla trasmissione di La7 Omnibus.

"Se si dice no ad ogni grande opera - ha proseguito il governatore - a cominciare dal ponte sullo Stretto, che per noi non è un capriccio ma è la naturale continuazione del corridoio che parte dall'Europa e finisce inesorabilmente a Palermo, non si va da nessuna parte. Poniamo fine a questo calvario e lanciamo un piano Marshall per il Sud".

Il governatore torna dunque a richiedere a gran voce un'alleanza con la Lega per costruire un centrodestra che possa contrastare i Cinquestelle. Più volte Musumeci ha chiesto a Salvini di rompere l'alleanza di governo con M5s e andare al voto subito: "Se in un progetto nazionale dovesse esserci bisogno di un movimento per aggregare consensi moderati sul territorio, noi siamo pronti", aveva detto in una recente intervista rilasciata a La Stampa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X