Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertice tra Conte e i vicepremier. Di Maio: "Mi aspetto sì al salario minimo"

Il vertice di stasera tra Giuseppe Conte e i due vicepremier "andrà bene se rimettiamo al centro della stanza i cittadini". È quanto dichiara il vicepremier Luigi Di Maio a Radio Cusano Campus.

"Abbiamo passato mesi di tensione non lo nego - ha aggiunto -. I cittadini sono preoccupati perchè vogliono delle risposte. Stasera parlerò del salario minimo perchè la legge è pronta, mi aspetto che la Lega ritiri gli emendamenti che provano a fermare il salario minimo".

"Mi aspetto che oggi troviamo l’accordo sull'abbassamento delle tasse e mi aspetto un sì sulla lotta ai privilegi. Ad agosto deve essere completata la riforma sul taglio ai parlamentari: è finita per 345 parlamentari che dalla prossima legislatura non ci saranno più. Io mi aspetto che stasera non si creino scontri tra Salvini, Di Maio, Conte. Per troppo tempo abbiamo parlato di spread e non di imprenditori che si sono suicidati, 700 dal 2012, tante persone che non riesco a fare più la spesa. Questa è l’economia reale contro l’economia finanziaria", ha aggiunto Di Maio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia