
Nuovo scontro all'orizzonte tra i due vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. La prima stoccata la mette a segno il leader del M5S che, in un'intervista a Matrix su Canale 5 che andrà in onda stasera, rimprovera il collega di far parte della casta.
"I primi sei mesi di governo Salvini si presentava come una persona interessata ai problemi della gente, ora non lo riconosco più. E’ come si fosse tolto la felpa e avesse messo l’abito buono della vecchia politica. Nel caso Siri si è schierato a difesa della casta".
Una provocazione che non lascerà indifferente Salvini che, stamattina, a Verona, aveva sottolineato come "tra M5S e Pd ci sia sintonia". "Io per 11 mesi ho mantenuto la parola con gli italiani e con i 5 Stelle. Inizio a notare troppi
accoppiamenti fra PD e 5 Stelle, troppa sintonia", ha detto.
"No alla flat tax, no ad Autonomia, no al nuovo decreto sicurezza. E magari riapriamo i porti - ha aggiunto - . Mi spieghi qualcuno se vuole andare d’accordo con il PD o con gli italiani e la Lega rispettando il patto".
Persone:
6 Commenti
PINUZZU
14/05/2019 15:45
Sintonia PD-M5S? Che differenza c'è con la sintonia palese che c'è tra Lega e Forza Italia? Berlusconi ripete sempre a Salvini di far cadere questo governo e ritornare da lui.
Fred
14/05/2019 16:46
Qualcuno spieghi a Salvini che la lega rappresenta solo il 17& degli elettori, non tutti gli italiani
salvatore
14/05/2019 17:23
Salvini ha cambiato spartito, visto che dai sondaggi sembra che abbia doppiato alla grande il M5 stelle. Le elezioni europee daranno il gran responso.
Zoom
14/05/2019 17:40
Finitela con questi balletti. Dedicatevi piuttosto a governare bene l'Italia
Federico
14/05/2019 18:54
Questo governo che litiga in continuazione, che si inventa false emergenze e pericoli, cosa sta facendo per soddisfare i reali bisogni del paese (lavoro, sicurezza, benessere)?
Salvini rimuova orlando
15/05/2019 18:13
Constato che alcuni commentatori palesemente di sinistra simpatizzano per il Movimento 5 stelle e questa è l'ennesima conferma che Di Maio ha fatto una svolta a sinistra, perdendo però tutti gli elettori di centro destra che votavano per lui. Comunque sia, le elezioni europee sono vicinissime e se Di Maio dovesse ricevere meno consensi di Salvini avrà pagato il giusto scotto!