Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europee, Salvini: "Per la Lega sono un referendum". Di Maio: "Anche Renzi disse così"

Nuovo botta e risposta tra i due vicepremieri Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Dopo il decreto sicurezza-bis, stavolta il tema sono le elezioni europee. "Il 26 maggio sarà un referendum sulle politiche della Lega", dice il leader del Carroccio. "L'ultimo che ha parlato di referendum è stato Renzi e non gli è andata bene", replica il collega di M5s.

"Non sono elezioni europee. Svegliate chi ancora dorme se sperate in qualcosa di nuovo. Dove governa al Lega si vede", dice Matteo Salvini durante un comizio elettorale a Sanremo. "Abbiamo dimostrato all'Europa - ha detto ancora Salvini - che facciamo da soli. Questo mi è costato un tentato processo. Ora stanno provando di nuovo con il Tribunale dei Ministri di Catania. A loro dico, 'processatemi pure', ma non fatemi perdere tempo. Indagare un ministro che ferma un barcone per 4 giorni..., ma che c...".

"Io non sfido gli italiani,li rappresento - risponde Di Maio -. Gli italiani alle europee dovranno scegliere tra che si vuole tenere gli indagati per corruzione nelle istituzioni e chi no. Chi abbassa le tasse nei comizi e chi, invece lo fa davvero. Chi aiuta le persone con il salario minimo, e chi non lo vuole fare. Chi dice che la donna deve stare chiusa in casa a fare più figli".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia