Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, multa per tutti i parlamentari che salirono sulla Sea Watch

Blitz di 3 parlamentari e del sindaco di Siracusa sulla Sea Watch

Multa da duemila euro per ciascun parlamentare che lo scorso 16 gennaio salì a bordo della Sea Watch, la nave che si trovava nella rada del porto di Siracusa, con 47 migranti.

"Mentre il ministro Salvini continua a dire di essere pronto a farsi processare, ma poi si protegge con l'ombrello politico da accuse penali gravi come il sequestro dei migranti a bordo della Diciotti, mi arriva dalla Guardia costiera una multa per essere salito sulla nave Sea Watch a verificare le condizioni delle persone trattenute arbitrariamente e illegittimamente a largo di Siracusa". Lo rende noto il deputato radicale di +Europa Riccardo Magi, che su Twitter posta la foto del verbale.

"La Capitaneria di Porto di Siracusa ha infatti notificato una ammenda di 2000 euro a me, ai colleghi Stefania Prestigiacomo e Nicola Fratoianni, e alle altre persone con cui a bordo di un gommone avevamo raggiunto la nave per effettuare un'ispezione. Ci contestano di essere saliti prima che sulla nave fosse eseguita la 'libera pratica'. È una contestazione infondata e pretestuosa perché la nave non aveva fatto scalo in paesi extraeuropei", afferma Magi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia