Giovedì, 22 Agosto 2019
REGIONE

"Tempi troppo lunghi": Musumeci azzera la Commissione per le autorizzazioni ambientali

ambiente, commissione, Nello Musumeci, Sicilia, Politica

Il presidente della Regione siciliana ha deciso di "sostituire con urgenza la Commissione che a Palermo si occupa della valutazione d'impatto ambientale" (Via) e a ha chiesto all'assessore per l'Ambiente Toto Cordaro di "avviare subito le procedure per il rinnovo dell'importante e strategico organismo. Serve respirare aria nuova - ha detto il governatore - e non mi riferisco solo ai tempi di attesa per le pratiche, ancora lunghi malgrado i progressi registrati nell'ultimo anno".

"Ringrazio gli attuali componenti e il presidente per il lavoro fatto. Quella Commissione - ha aggiunto - ha bisogno di tecnici che considerino il loro compito un umile servizio e non un potere. Tecnici che considerino il trascorrere del tempo come una calamità e non un'opportunità. Voglio una Commissione che lavori per accelerare le procedure invece di provare il sadico piacere di infliggere a ogni istanza decine di prescrizioni, spesso discutibili. Così si frena la spesa per gli investimenti e si condanna l'economia siciliana alla stagnazione".

"Ho chiesto all'assessore - ha concluso - di proporre la rotazione di qualche dirigente e funzionario interno che si occupa di pratiche autorizzative. Sono certo che potrà essere utile anche questo".

(ANSA)

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X