Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA VISITA

Salvini in Sicilia il 25 aprile: "Giusto che il ministro dell'Interno vada a combattere la mafia"

25 aprile, mafia, salvini in sicilia, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Matteo Salvini

Confermata la visita di Matteo Salvini il 25 aprile in Sicilia. Lo stesso ministro dell'Interno lo ha sottolineato durante un incontro con la stampa a Pinzolo. "Ognuno passa il 25 aprile come vuole, vestito come vuole, senza polemica - ha commentato -. Ma credo sia giusto che il ministro dell'Interno vada in Sicilia a combattere la mafia".

Già nei giorni scorsi il vicepremier aveva annunciato il suo viaggio in Sicilia parlando di lotta alla criminalità organizzata: "La lotta a camorra, 'ndrangheta e mafia è la nostra ragione di vita. Il 25 aprile non sarò a sfilare qua o là, fazzoletti rossi, fazzoletti verdi, neri, gialli e bianchi. Vado a Corleone a sostenere le forze dell'ordine nel cuore della Sicilia".

Sulla sua visita era nata una polemica con Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi, che ha parlato di visita propadandistica. "E' istituzionalmente doveroso che Salvini esca dalla sua brutale propaganda - aveva commentato - contro una festa nazionale che ricorda tante donne e uomini sacrificatisi per ridare all'Italia la libertà sottratta dalla violenza e dai crimini del fascismo e del nazismo".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X