Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasqua, gli auguri di Mattarella al Papa: "Ci incoraggia nel nostro impegno"

In un messaggio di auguri per la Pasqua a Papa Francesco, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato che la sua «ferma difesa della dignità della persona e il costante richiamo alla necessità di lavorare insieme, al di là delle differenze di credo religioso o di opinione politica». E’ «per tutti un incoraggiamento ad adoperarsi quotidianamente e a tutti i livelli per la pace, la giustizia e la cura del creato», ha sottolineato il Capo dello Stato.

Mattarella ha formulato i «più fervidi e affettuosi auguri del popolo italiano» e suoi personali al Pontefice. «Lo spirito pasquale ci incoraggia a guardare alle sfide del nostro tempo con rinnovata speranza, la stessa che vostra Santità continuamente infonde con il suo alto magistero», ha sottolineato il Presidente.

«La lieta ricorrenza pasquale mi offre anche l’opportunità di ringraziare vostra Santità per le visite pastorali effettuate in Italia, segno della sua particolare vicinanza pastorale al nostro Paese, nonchè per l’affettuosa lettera rivolta ai cittadini abruzzesi in occasione del decimo anniversario del sisma che nel 2009 colpì la città de L’Aquila e i territori circostanti», ha aggiunto Mattarella, «con sentimenti di profonda considerazione le rinnovo, a nome degli italiani tutti, vivissimi auguri di buona Pasqua unitamente a quelli - altrettanto sinceri e sentiti - per il suo ormai prossimo onomastico». (AGI)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia