Lunedì, 28 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regione, l'assessore Lagalla: "Approvato in commissione il disegno di legge sullo studio"
PALERMO

Regione, l'assessore Lagalla: "Approvato in commissione il disegno di legge sullo studio"

Questa mattina la V Commissione dell'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato, con il solo voto contrario del M5S, il disegno di legge sul diritto allo studio.

Dice l'assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla: "Per il governo Musumeci si tratta di un risultato importante che, attraverso un lavoro costante portato avanti in sinergia con tutti i membri della Commissione parlamentare, dà finalmente voce, dopo anni di stallo, al mondo dell'istruzione, grazie ad una legge che in Sicilia manca da sempre. Nonostante l'inaspettato voto contrario espresso dai rappresentanti del M5S, dopo i diversi contributi forniti durante i lavori di questi ultimi mesi, tutti i membri della Commissione, portando avanti l'unico interesse che è quello degli studenti siciliani, hanno espresso parere favorevole".

"Ci auguriamo, quindi, che il passaggio in Aula possa essere oggetto di contributi operosi, - aggiunge - così come avvenuto nella fase di preparazione del testo, e confidiamo che in breve tempo la scuola siciliana possa finalmente essere dotata di una legge che equipara la Sicilia al resto delle regioni italiane".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X