Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, seggi aperti in Basilicata: si vota fino alle 23

Da in alto a sinistra in senso orario, i candidati a presidente della Regione Basilicata: Carlo Trerotola (centrosinstra), Antonio Mattia (M5S), Valerio Tramutoli (Basilicata possibile) e Vito Bardi (centrodestra)

Urne aperte dalle 7 di queste mattina e fino alle 23 in Basilicata, per le elezioni regionali. Sono chiamati al voto 573.970 elettori che dovranno scegliere uno dei 4 candidati alla presidenza e 20 componenti del consiglio regionale.

A sfidarsi sono il candidato M5S Antonio Mattia, 47 anni, gestore di un centro ludico-ricreativo, per il centrodestra l’ex generale della Guardia di Finanza Vito Bardi, 68 anni, per il centrosinistra Carlo Trerotola, 61 anni, farmacista di Potenza, e Valerio Tramutoli, 61 anni, docente di fisica dell’Università della Basilicata, appoggiato dalla lista "Basilicata possibile".

È possibile votare per il candidato presidente e, in questo caso, il voto non si estende alle liste collegate. Si può votare per un candidato presidente e per una lista, tracciando un segno sul nome del candidato presidente e un segno sul simbolo della lista collegata, oppure una sola delle diverse liste collegate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia