
L'Aula del Senato nega l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Anche se i risultati sono parziali perché si potrà votare fino alle 19, dal tabellone elettronico si può vedere una prevalenza di voti verde. Che significa voto a favore della relazione della giunta che chiedeva di non rinviare a giudizio il ministro Salvini.
Il risultato sarà ufficializzato alle 19 con la chiusura delle votazioni.
Alla dichiarazione di voto del senatore M5s Mario Giarrusso che ha annunciato il no del Movimento all'autorizzazione a procedere al ministro dell'interno Matteo Salvini, sono seguiti gli applausi del vicepremier e degli altri senatori della Lega, in piedi. Contemporaneamente i senatori di Pd e Leu hanno urlato: "Vergogna vergogna".
Prima delle dichiarazioni di voto, è intervenuto in Aula Matteo Salvini: "Il governo ha sviluppato misure e azioni per la lotta al contrasto dell'immigrazione clandestina e ringrazio i colleghi 5 Stelle perché le cose si fanno in due, evidentemente", ha detto il ministro dell'Interno.
"Chi sta collaborando allo stroncare il traffico di esseri umani sta dando una mano a chi combatte il business dell'immigrazione clandestina. Io e il governo a cui mi onoro di appartenere non saremo mai complici dei trafficanti di droga e di armi", ha detto in Aula al Senato il ministro dell'Interno Matteo Salvini intervenendo sul caso
Diciotti.
Persone:
9 Commenti
Piesro. 51
20/03/2019 14:12
Se non potete acquistare il maalox acquistate il gaviscon che è prescrivibile e lo avrete pagando qualche euro e buona digestione.
noislam
20/03/2019 14:31
Oggi si vorrebbe processare colui che vuole vietare, che l'accoglienza trasformi in bordelli le nostre piazze, erigendo monumenti a un degrado, in un'Italia già degradata al suo interno. Vogliamo forse sperimentare l'integrazione dei degradi?????????? In parte questo esperimento è riuscito. Forza Salvini, vai avanti così!!!!!!!!!
Francesco
20/03/2019 14:40
Bene così !!
Virgini"
20/03/2019 15:11
...E meno male!!!!! INCREDIBILE CHE UN MINISTRO, IL QUALE DI ADOPERA PER DIFENDERE I CONFINI DEL PROPRIO STATO, TUTELANDO LA SICUREZZA DEI CITTADINI DEBBA INCORRERE IN TALI BEGHE GIUDIZIARIE GRAZIE AD UNA MAGISTRATI DEL TUTTO ANTITALIANA. È ASSURDO.... AUGURI MINISTRO SALVINI,NON DEMORDA LA MAGGIOR PARTE DEL POPOLO È DALLA SUA PARTE!
Obermann
20/03/2019 16:12
Ma Patronaggio non e' quello della Diciotti ? Se e' davvero lui e non un omonimo allora si fa davvero fatica a credere che saranno presi dei provvedimenti contro quanti hanno, in maniera del tutto evidente, favorito l' immigrazione clandestina di 49 soggetti nessuno dei quali configurabile come profugo. Solo un po' di ammoina e poi la pratica sara' infilata in un binario morto. Pronto a fare ammenda se questo non succedera'. Intanto faremmo bene tutti quanti a seguire la vicenda con molta attenzione. Senza mai distrarci.
ANTICOMUNISTA
20/03/2019 17:57
Siamo tutti curiosi di vedere se il magistrato patronaggio (iscritto a Magistratura democratica), trarrà in arresto l'equipaggio dei centri sociali, per i gravi reati commessi ai danni dello Stato Italiano!
Francesco
20/03/2019 17:03
La negazione dell'autorizzazione è un tentativo riuscito, da parte di Salvini, di sfuggire al "trappolone" preparato dalla sinistra, la quale, quando non sa come liberarsi da un avversario politico che la sovrasta sul piano del voto popolare, ricorre al braccio armato della magistratura (Berlusconi docet). In pratica è stato inventato un finto reato che avrebbe permesso alla sinistra non di allestire un regolare processo, ma di portare l'avversario politico di fronte ad un autentico plotone di esecuzione, per farlo sparire dalla scena politica. Ma stavolta il giochetto non è riuscito.
cmely
20/03/2019 18:54
E' giusto che Salvini non venga processato perché non ha commesso alcun reato. Infatti da quando in qua vietare l'ingresso illegale di clandestini nel nostro territorio è diventato sequestro di persona? Semmai è chi fa entrare illegalmente i clandestini che deve essere indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
Salvini rimuova orlando
20/03/2019 18:55
È una vera invasione di potere che esercitano alcuni magistrati nei confronti del potere politico del Ministro dell'Interno! L'unico compito istituzionale dei magistrati è applicare le leggi che il Governo/Parlamento approva! Faccio notare che il magistrato patronaggio, i tre magistrati del tribunale dei ministri di Catania che hanno chiesto di processare il Ministro Salvini e la procuratrice del tribunale dei minori di Catania che ha chiesto lo sbarco dei clandestini minori della sea Watch, sono tutti iscritti a magistratura democratica! E fuori di dubbio che serva l'urgente riforma della giustizia, con particolare riguardo alla magistratura!
noislam
21/03/2019 07:34
Se i migranti della Diciotti erano liberi di ritornare indietro, com'é che per la Magistratura (democratica) Salvini li ha sequestrati????????
PALERMO
21/03/2019 18:45
I sigg. magistrati che idea hanno? forse fare diventare l'Italia il paese di tutti? Dopo le opposizioni votano contro è come darsi la zappa ai piedi, cosa vogliono che i porti si aprino cosa che non fanno gli altri paesi europei? Il PD perderà ancora con questi elementi ruffiani.