
Sono 237 i voti ottenuti dalla relazione della giunta delle immunità del Senato che nega l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini per il caso Diciotti. Contrari 61 e nessun astenuto. Lo comunica ufficialmente in Aula al Senato la presidente Elisabetta Casellati.
"Salvini scappa davanti alla giustizia e Di Maio vende l'anima alla Lega: lo scempio è compiuto". Lo afferma in una nota l'eurodeputata del Pd Isabella De Monte, commentando il voto di oggi in Aula sul cado Diciotti. Secondo De Monte "il M5S ha salvato Salvini dal processo per sequestro di persona e ha impedito l'azione della magistratura".
"Tutti noi cittadini dovremmo essere uguali davanti alla legge, ma loro si considerano più uguali degli altri. Il destino dei due leader è triste: il maschio alfa del lombardo-veneto che si nasconde sotto il tavolo e l'ex moralizzatore che si vende per stare al Governo. Patetici e pericolosi", conclude.
Persone:
7 Commenti
Salvini rimuova orlando
20/03/2019 19:30
È naturale e sacrosanto che il Ministro Salvini non debba essere processato, perché si è comportato da Patriota! Per la cronaca, la procuratrice del tribunale dei minori di Catania, i tre magistrati che hanno richiesto al Senato della Repubblica di processare il Ministro dell'Interno Salvini sono iscritti a magistratura democratica, proprio come patronaggio! Salvini non mollare, gli Italiani sono con te!
Giuseppe
20/03/2019 22:11
Ma quali Italiani?
pippo
21/03/2019 07:49
che si sia comportato da patriota lo doveva stabilire il tribunale! Ma Salvini scappa! Forse anche lui ha capito che l'aveva fatta grossa. Guarda caso ieri a Lampedusa il patriota ha fatto scendere i migranti dalla nave.
Pinko
21/03/2019 17:57
Il patriota Salvini e' solo un cagasotto!!!!!
Pietro
20/03/2019 19:45
Bullismo di stato.
Riccardo
20/03/2019 22:14
Che vomito. Ecco cosa è sinistra e destra : il senato pur di rimanere sulle comode poltrone passerà sopra qualunque cosa . Quelli di destra, quelli di sinistra, quelli nuovi, quelli diversi ecc.
Marco46
21/03/2019 16:41
niente e' cambiato!
Marco46
21/03/2019 08:29
Nn e' cambiato niente!! 5s pensano di espellere i dissidenti al voto contro salvini..................mi sembra un partito come quello del ventennio, se nn sei con noi paghi!
giovanni**
21/03/2019 08:44
C'è stata un'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Salvini. Relativa agli immigrati. Ma non doveva manche iniziare. Processare un ministro per aver difeso i confini da l'ingresso degli immigrati, i quali da decenni cercano in tutti i modi di venire in Italia. Prima di questo governo era tutto concesso. Non era stato messo nessun freno alla immigrazione voluta dai scafisti. Per i quali il governo precedente non aveva mai pensato che dietro gli immigrati c'era, e c'è un interesse di favoreggiamento all'immigrazione. Finalmente il ministro Salvini, ha messo fine a questa incresciosa situazione, con il rischio di andare a processo per delle irregolarità dei migranti tenuti sulla nave. Un ministro dell'interno che fa gli interessi degli italiani. Ai quali era stato detto che il flusso degli immigrati non poteva essere fermato. Bene, i fatti dicono che si potevano fermare, bastava intervenire energicamente dicendo chiarito e tondo che gli immigrati ne erano entrati a sufficienza, e che il governo italiano non può più spendere milioni di euro per il loro mantenimento. Questo è stato fatto fino ad oggi.
W il PATRIOTA SALVINI
24/03/2019 20:48
Ancora non ho capito il reato di cui si sarebbe reso colpevole Salvini. Allora! Anch'io sono colpevole? Con il mio voto ho istigato Salvini al sequestro? Io sostengo Salvini, principalmente per questa sua e nostra politica contro il bordello dell'immigrazione afroasiatica musulmana.
PRIMA GLI ITALIANI
24/03/2019 22:13
A me non interessa l'aumento della pensione, il condono e altri vantaggi finanziari. Io sostengo Salvini, nella speranza, che restituisca all'Italia il suo volto umano segnato dalle rughe della nostra criminalità, ma devastato dai nuovi criminali d'importazione. Si combattono le nostre mafie, mentre si installano nuove e più spietate mafie. Fuori tutti questi irregolari dall'Italia, viviamo già in povertà, ma non toglieteci pure la tranquillità. La vera integrazione sarà la mafia nigeriana con quella nigeriana". Oggi la mafia nigeriana è la 5 mafia in Italia. Grazie alla Sinistra!