Al via l'operazione Reddito di Cittadinanza anche sul sito ufficiale che consente di richiedere il sussidio direttamente.
Sul portale predisposto dal governo è apparso il link che consente la presentazione delle domande on line. Come preannunciato è necessario avere il codice 'Spid', cioè l'identità digitale per comunicare con la pubblica amministrazione, ma all'avvio risultavano attivi solo quelli da Poste e da Tim Id mentre cliccando con lo Spid degli altri sette gestori nella pagina compariva la scritta 'errore'.
Intanto, il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, a Rtl, torna sul tema dei navigator e sull'intenzione di raggiungere un accordo con le Regioni.
"Voglio assumere 6 mila persone a livello centrale come ministero e mandarle in tutte le regioni nei prossimi mesi per sopperire alle carenze dei centri per l'impiego mentre le regioni fanno i concorsi. Poi saranno assorbiti con concorso a livello regionale".
Sul reddito di cittadinanza "oggi manteniamo una promessa, lo Stato finalmente si occupa degli invisibili, di persone che sono state alla periferia di questo Paese e dei temi politici. Da oggi 5 milioni di persone potranno potenzialmente accedere" a questa misura. Così il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, a Rtl: "E' una rivoluzione. Ci ho lavorato tanto", sottolinea.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia