Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars costosa, il M5S controreplica a Micciché: "Sarà lui ad essere querelato"

"Dicono solo falsità, mi sono stancato, ora passerò alle vie legali. Il mio ufficio legale sta valutando la querela nei loro confronti". Il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè è un fiume in piena e annuncia una querela nei confronti dei deputati del Movimento 5 stelle. A far andare su tutte le furie il coordinatore di FI sono state le dichiarazioni rese ieri sui costi dell'Assemblea regionale siciliana, definiti dal M5S "superiori a quelli della Casa Bianca".

E non si è fatta attendere la controreplica del M5S: "Dati falsi? Li abbiamo presi da fonti ufficiali dell'Assemblea. Miccichè ci querela? Siamo noi a querelare lui. Lui lo faccia pure e poi si dimetta". Lo dicono i deputati regionali del M5S. "Tutti i dati che abbiamo presentato in conferenza stampa - dice il deputato Stefano Zito - provengono da fonti ufficiali dell'Ars, Miccichè non sposti il focus della questione, abbiamo denunciato i costi solo per accendere i riflettori sull'inaccettabile improduttività dell'aula. Se avessimo fatto leggi per risollevare la Sicilia, nessuno si sarebbe scandalizzato dei costi. Il problema è che quest'assemblea, oltre alle leggi obbligatorie, non ha cavato un ragno dal buco, mentre la Sicilia affonda. Noi la nostra parte l'abbiamo sempre fatta, non a caso siamo il gruppo nettamente più prolifico dell'Assemblea e i più presenti nelle commissioni".

I lavori d'Aula, avevano denunciato i 5 Stelle, sono stati pari a poco più di 240 ore, i disegni di legge approvati soltanto 21 e per ogni minuto di lavori d'aula, l'Ars ha speso mille euro per i deputati.

Oggi, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo sito web dell'Ars, Miccichè era tornato sull'argomento sottolineando che si tratta di "dati falsi" e chiedendo le dimissioni dal Consiglio di presidenza del deputato Stefano Zito.

"Cari amici del M5s, nella vita se io avessi un figlio come voi sarei un uomo disperato", ha detto Miccichè. "Loro continuano a dire cose false, il loro è una sorta di tradimento", prosegue, spiegando che non è vero che l'Ars spende mille auro al minuto. Il presidente dell'Ars ha voluto precisare che il riferimento dei mille euro al minuto "è all'aula, ma l'aula è solo un centesimo dell'attività dell'Assemblea regionale siciliana".

Caricamento commenti

Commenta la notizia