
«Siamo gente per bene, e stiamo creando una norma che inibisca l’ingresso delle Ong per ordine pubblico». Lo dice il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, chiarendo che «non si tratta di un blocco navale».
«La Sea Watch - sostiene a Radio Anch’io - non ha rispettato il diritto marittimo. È normale che una ong vada nel mare libico decidendo a cavoli propri e invece di portare i migranti in Tunisia dove si trova il porto sicuro più vicino si diriga verso nord in Sicilia per cercare pubblicità? Ti devi coordinare con la Guardia costiera». Toninelli si dice quindi d’accordo al sequestro della Sea Watch.
Sul caso Diciotti, a chi gli chiede se ci sia alle viste uno scambio tra il no del suo partito all’autorizzazione a procedere per Matteo Salvini il sì della Lega sulla Tav, il ministro dei Trasporti risponde: «Chi fa questi ragionamenti lasci la politica e il giornalismo. Noi siamo persone perbene. Non abbiamo motivo di metterlo sul tavolo».
Persone:
11 Commenti
giovanni**
31/01/2019 10:28
Le navi Ong, non possono fare quello che vogliono. Nulla hanno a che pretendere dalle nazioni dove si dirigono. È una nazione non deve fare quello che hanno deciso le navi. È ora di smetterla. Le navi devono accettare le leggi che ogni Stato ha fatto. E chiunque le deve rispettare. Una nave non può mettere a repentaglio l'ordine pubblico che in quella nazioni dove porta i migranti provoca malcontento generale. Fa bene il governo che attraverso le leggi metta in chiaro quello che intende fare per impedire alle navi di andare dove loro hanno deciso che quello che fanno si concluda.
A
31/01/2019 10:31
Si, ok. Ma se i barconi partiranno lo stesso con i migranti magari minacciati con le armi che succede? La marina italiana non.opera più in zona, quella libica non risponde al telefono...allora si lasciano morire le persone? Bisogna impedire le partenze ma Toninelli, Trenta e Salvini stando a Roma non possono impedire nulla.
Chistae'azita.
01/02/2019 01:35
Allora che facciamo trasferiamo milioni di africani in Italia? Quale lavoro possiamo dare loro? La soluzione e' la seria redistribuzione da parte di tutta la comunita' europea, con numeri gia' stabiliti, nessuna nazione da sola puo' sostenere questa enorme immigrazione.
Tino
31/01/2019 12:28
Si occupi, piuttosto, di sbloccare i cantieri delle opere pubbliche. Metta chi vuole lui a controllare ma faccia ripartire i lavori. O li avvii, come nel caso della Catania Ragusa.
Antonello
31/01/2019 13:22
Questa è l'unica soluzione per chiudere una volte per tutte sta storia!eliminate le ong poi si torna alla normalità
cmely
31/01/2019 16:23
Un'ottima cosa. Le Ong pensano di non dover rispettare nessuna legge e nessun regolamento col pretesto che agiscono per salvare vite umane, ma ormai è chiaro che si tratta soltanto di operazioni a scopo di lucro e che in realtà le loro navi fungono da traghetti, non da scialuppe di salvataggio ...
A
31/01/2019 17:13
Bisogna in primis eliminare le morti in mare. Non sono le ong la causa. Evidentemente a lei delle morti in mare non gliene frega nulla. Giusto?
ANTICOMUNISTA
31/01/2019 20:38
Se è per questo non gliene frega niente alla maggioranza degli ITALIANI!
Mino VS Illegalitá
01/02/2019 08:36
Se non partono non rischiano di morire. Oppure trovi lei una Soluzione,forse magari se chiudessero tutti i Porti anche dall´altra parte? Magari poi partono con delle piccolissime Barche? Allora cosa facciamo,non si vedono nei Radar,non si vedono perche partono di Notte,hanno un´avaria ma non possono trasmettere, si ribaltano e ci saranno delle vittime,di chi é la colpa? Non certamente di Salvini, leggendo tanti commenti direi da parte di chi li incoraggia a partire in primis tutti quelli che involontariamente danno una speranza a queste Persone,forse anche lei A come anomimo,in primis incluso.Dal non volerli, e farli arrivare,c´é una differenza enorme,si domandi chi li vuole, e chi non li vuole,e se lei li vuole veramente,invece di farli rischiare, puó/potete inoltrare una richiesta al Ministero per adottarne,non penso che gli Italiani siano contrari a questo,naturalmente tutto a spese sue/vostre.
gianfranco
01/02/2019 09:04
Se non ci fossero i traghetti ONG, le partenze si ridurrebbero drasticamente. Poi, ognuno è libero di far quel che gli pare..., e smettiamola con l'ipocrisia!
Poveri boldrini ani
05/02/2019 06:03
Anticomunista e Mino, portate rispetto per chi scappa dai paesi senza wi-fi libero, sky gratuito e non sottovalutate la difficoltà di ricevere un pacco da amazon nella giungla........... siete senza cuore!!!
Totonno
31/01/2019 17:40
Magari fosse vero!
Pinko
01/02/2019 14:59
Totonno "magari fosse vero" avresti risolto tutti i problemi della tua vita. Totonno io te lo auguro perche' voglio che tu sia un uomo felice!!!!!!!!!!!
gianfranco
01/02/2019 09:05
Dài, Toninelli, ma vediamo di far presto, prima che la Sea Watch raggiunga di nuovo le acque libiche...
ANTICOMUNISTA
01/02/2019 20:27
Possibilmente prima di subito!
W L'ITALIA
02/02/2019 09:59
Toninelli, SBRIGATI!
Povera Italia
04/02/2019 20:17
E allora Toninelli, quanto bisogna aspettare per approvare la norma per inibire l'ingresso delle navi Ong in Italia? Datti una mossa!