Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Reddito di cittadinanza entro marzo 2019": l'annuncio del M5S

Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico

"Il solito sistema non vuole accettare in nessun modo che il Governo del Cambiamento abbia finalmente messo nero su bianco la Manovra del Popolo" e "tenta in ogni modo di screditare il nostro lavoro". "Lo ripetiamo ancora: sul
Reddito, sul taglio alle pensioni d'oro, su quota 100 e tutte le altre misure il Movimento non arretra di un millimetro.

Il Reddito partirà nei primi tre mesi del 2019" e "coinvolge 2,2 milioni" di famiglie corrispondenti "a 6,7 milioni di persone". È quanto ribadiscono con forza i Cinque Stelle sul blog.

La platea dei beneficiari per il reddito di cittadinanza - scrivono ancora - "non è individuata in base alle dichiarazioni dei redditi", "bensì in base all'Indicatore della situazione economica equivalente (Isee). L'Isee è un indice che serve a misurare la situazione economica delle famiglie e considera non soltanto il reddito, ma anche il patrimonio mobiliare e immobiliare e la composizione dei nuclei familiari", concludono.

2 Commenti

massimo capri

05/11/2018 17:52

Ho sempre considerato il REDDITO DI CITTADINANZA un provvedimento di cui non si può e non si deve fare a meno. I suoi nemici sono i pregiudizi di cui soffre il popolo italiano e l'egoismo di quelle famiglie le quali, trovandosi in una buona posizione economia ed avendo la possibilità di garantire un futuro ai propri figli, se ne fregano di quanti non hanno tali vantaggi di carattere sociale.

paola65

07/11/2018 12:49

x massimo - il problema non è che chi sta bene se ne frega, ma guarda sotto un'altro punto di vista è non solo da quello che ha il figlio disoccupato ed a carico. Avere un reddito garantito non fa schifo a nessuno, ma avere un figlio che grazia alle politiche giuste trovi un lavoro per me e' piu' dignitoso, che avere uno o piu' figli in casa. le 8 ore settimanali per lavori socialmente utili è una buffonata. Il fatto che ti facciano tre proposte, a mia figlia in 25 anni, da quando ha ultimato gli studi superiori , non l'ha chiamata manco un cane, concurriculum spediti ovunque. Cosa e' di Maio "gesu' cristo" che moltiplica le offerete di lavoro?. Poi chi ne avra' diritto, tutti i figli a carico della classe media che magari ha la casa fatta con sacrifici, presentando l'isei non rietra tra i beneficiari. Se un figlio è disocupato come puo' uscire dalla famiglia in modo da risultare solo senzxa reddito? Ma di che m...................stiamo parlando.

Commenta la notizia