Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo vertice sulla manovra, Moscovici: "Revisione un buon segnale"

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria

Nuovo vertice tra il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier, il ministro dell'Economia Giovanni Tria e il titolare della Farnesina Enzo Moavero. L'incontro, inizialmente previsto a ora di pranzo, è slittato. Nel pomeriggio, alle 18, si apprende ancora, è attesa una riunione del pre-Consiglio dei ministri.

Il fatto che la "traiettoria pluriannuale" sul deficit "sia stata rivista è un buon segnale", ha detto, intanto, il commissario Ue agli Affari economici, Pierre Moscovici, rispondendo a una domanda sulla situazione dell'Italia a margine del Forum Internazionale delle Americhe a Parigi.

"Questo - ha aggiunto Moscovici - dimostra che le autorità italiane ascoltano le preoccupazioni e le osservazioni dei partner, tra cui la Commissione europea. Poi bisognerà conoscere i dettagli e giudicare il budget 2019 per ciò che è".

Mercati ancora in fibrillazione. Lo spread tra Btp e Bund accelera e risale a 300 punti base mentre il vicepremier Di Maio commenta la manovra del governo in un punto stampa alla Camera. Il rendimento del titolo italiano a 10 anni - sugli schermi Bloomberg - è in rialzo al 3,42%.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia