Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini telefona a Di Maio: "È ora di far ripartire il Parlamento"

ROMA. "Ho parlato oggi pomeriggio, per pochi minuti, con Luigi di Maio. Con lui ci siamo confrontati sulla questione delle presidenze delle Camere in vista del voto di venerdì prossimo. Non abbiamo parlato di nomi né di ruoli". A dirlo è il segretario della Lega Matteo Salvini.
"Per quanto mi riguarda sarò contento, come centrodestra, di sentire lui e gli altri esponenti politici nei prossimi giorni con l'unico obiettivo di giungere quanto prima a rendere operativo il Parlamento con la designazione delle rispettive presidenze", ha aggiunto.

Intanto, l'ex governatore della Lombardia, il leghista Roberto Maroni a "Mezz'ora in più" su Rai 3 chiede a Salvini di essere cauto. "Salvini può aspettare, gli auguro di diventare il leader di centrodestra, di diventare premier. Ma mi auguro che il centrodestra, un patrimonio che abbiamo creato con Bossi, non venga distrutto. Salvini aspetti i tempi giusti", commenta.

"Salvini ha avuto una grande vittoria elettorale, adesso la trasformi in vittoria politica. Non sia una vittoria di Pirro, dialoghi con tutto il centrodestra. Se così farà - conclude - senza spaccare la coalizione, vedo anche la possibilità di erodere M5S".

Caricamento commenti

Commenta la notizia