Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, Cracolici critica Musumeci: "Flop del suo governo senza maggioranza"

Antonello Cracolici

PALERMO. «Non si può che rimanere basiti dopo la conferenza stampa di Musumeci: sostanzialmente ha detto che nulla può essere portato a esempio del suo governo se non il fatto che non ha più una maggioranza. Non spiega perché. Non chiarisce i motivi della dissoluzione della sua maggioranza. Eppure meno di 100 giorni fa annunciava che il suo governo godeva anche di una maggioranza parlamentare». Lo scrive Antonello Cracolici, parlamentare regionale del Pd, in un post pubblicato sul suo profilo facebook a proposito della conferenza stampa del presidente della Regione Nello Musumeci.

«Per il resto - continua Cracolici - ha rinviato non ai 100 giorni, ma a 1000 giorni la possibilità di avere i primi frutti della sua azione salvifica della Sicilia. Insomma un flop, ammantato dalla retorica su chi c'era prima. Dopo 100 giorni continua ad annunciare cose che vorrà fare, facendo finta di non sapere che per fare le riforme occorre presentare disegni di legge di cui non c'è traccia. Mi pare chiara la linea del programma: mettere le mani avanti sulla incapacità della sua azione di governo, scaricando sulla sua maggioranza e sul parlamento le colpe del flop. E’ un trucco facile da svelare».

«L'unica certezza è che il governo della Regione, al di là di chiacchiere e del tentativo di accreditarsi meriti per azioni prodotte dal precedente governo, sta mostrando inconsistenza assoluta. Se dopo 100 giorni siamo a questo stato di paralisi - conclude Cracolici - ai 1000 giorni di cui parla Musumeci, saremo al disastro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia