Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lupo presidente del gruppo parlamentare Pd all'Ars, ancora polemiche nel partito

Giuseppe Lupo

PALERMO. Giuseppe Lupo, 51 anni, alla terza legislatura è il presidente del gruppo parlamentare PD all’ARS. Lupo è stato eletto con sei voti su nove deputati presenti. Alla riunione di gruppo hanno assistito anche il segretario regionale del Pd Fausto Raciti ed il presidente dell’Assemblea regionale del partito, Giuseppe Bruno.

“Lavorerò  per l’unità del  gruppo parlamentare e del Partito Democratico all’Ars – dice Giusppe Lupo -. E’ questa la principale richiesta degli elettori del Pd, alla quale tutti abbiamo il dovere di dare risposta positiva sin dall’inizio di questa nuova ed impegnativa legislatura”.

Non hanno votato Antonello Cracolici, Giuseppe Arancio, Giovanni Cafeo, Luisa Lantieri, Anthony Barbagallo. "Dopo la grave spaccatura sull'elezione del presidente dell'Ars, il gruppo Pd sceglie il capogruppo con 6 votanti su 11. La spaccatura si fa più profonda - scrive su Facebook il deputato regionale Pd, Antonello Cracolici -. Lupo, che qualche giorno fa aveva denunciato di tradimento i 'franchi tiratori', viene adesso votato da coloro che tutti gli indizi hanno evidenziato essere stati tali. Un patto tra 'traditori' e 'traditi' senza che alcuna spiegazione sia stata data. Adesso lo dico io: vergogna. Il Pd si appresta a vivere una fase difficilissima".

Caricamento commenti

Commenta la notizia