PALERMO. «Da oggi parte la campagna elettorale del Partito democratico, trasmetteremo a Micari tutta la nostra energia. La nostra classe dirigente, i nostri segretari di circolo, i nostri iscritti e militanti hanno voluto far sentire il loro abbraccio a Fabrizio Micari: con lui, tutti uniti, andremo verso la vittoria». L’ha detto Fausto Raciti, segretario regionale del Pd, intervenendo all’assemblea dei circoli del Pd che si è riunita oggi a Palermo alla quale ha partecipato il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari.
«Se camminiamo uniti - ha spiegato il candidato a governatore - non ci ferma nessuno. L’atmosfera che ho visto qui è quella che voglio ritrovare in ogni tappa della campagna elettorale. Ho letto polemiche e strumentalizzazioni sull'iniziativa di venerdì scorso a Catania, ma in realtà quella manifestazione ci ha dato delle indicazioni importantissime: dobbiamo mettere da parte i personalismi e lavorare tutti insieme per un unico obiettivo».
Micari ha poi fatto riferimento a un editoriale, pubblicato nei giorni scorsi su un quotidiano, nel quale gli si chiedeva di 'dire qualcosa di centrosinistra'. «Una cosa di centrosinistra? Io non l’ho detta, l’ho fatta. Sabato a Catania - ha proseguito - ho iniziato i miei incontri visitando una struttura di accoglienza per senzatetto gestita da una comunità cattolica, subito dopo sono stato alla moschea della città per incontrare il responsabile della comunità islamica siciliana. Sono stati due momenti densi di emozioni, che devono ricordarci che accoglienza, solidarietà e integrazione dovranno essere principi fondamentali del nostro programma e della nostra azione di governo».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia