
PALERMO. Sinistra Italiana sostiene la candidatura di Claudio Fava, vicepresidente dell'antimafia, alla presidenza della Regione siciliana, già indicato nei giorni scorsi da Mdp-Art 1. Lo ha deciso l'assemblea regionale del partito, riunita a Caltanissetta.
Nel documento approvato dall'assise, Sinistra italiana oltre a indicare il sostegno a Fava si impegna "nel processo di costruzione di una lista forte, unitaria e competitiva e di un programma di cambiamento per la Sicilia insieme alle altre forze politiche e sociali della sinistra siciliana".
"Con la decisione di oggi dell'assemblea regionale siciliana di Sinistra Italiana di sostenere la candidatura di Claudio Fava si apre la fase di costruzione di una forte lista capace di raccogliere tutta la sinistra siciliana in un percorso partecipato e capace di lanciare la sfida per il governo dell'isola." Lo afferma Paolo Cento responsabile enti locali di Sinistra Italiana che ha seguito oggi a Caltanissetta i lavori della riunione.
"Tempo finito per giochi e alchimie - prosegue il responsabile enti locali di SI - tempo scaduto per improbabili primarie. Primarie che in questo caso - conclude Cento - rappresenterebbero solo l'ultimo tentativo di restaurazione e di continuità con i governi del passato".
Persone:
1 Commento
Bastaaa
03/09/2017 23:23
Vorrei ricordare cosa ha fatto finora Fava, per migliorare la vita dei siciliani. Quanto é costato ai contribuenti e qual é stato il risultato positivo del suo impegno? Non si capisce come e perché alcuni debbano "fare" politica per decenni, senza migliorare minimamente la vita ai cittadini. E allora perché non vanno a lavorare dalle 7 alle 18 con un'ora di pausa pranzo, senza autoblu e benzina pagata dai contribuenti...