Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sinistra Italiana: "Sosteniamo Fava, tempo scaduto per improbabili primarie"

Claudio Fava

PALERMO. Sinistra Italiana sostiene la candidatura di Claudio Fava, vicepresidente dell'antimafia, alla presidenza della Regione siciliana, già indicato nei giorni scorsi da Mdp-Art 1. Lo ha deciso l'assemblea regionale del partito, riunita a Caltanissetta.

Nel documento approvato dall'assise, Sinistra italiana oltre a indicare il sostegno a Fava si impegna "nel processo di costruzione di una lista forte, unitaria e competitiva e di un programma di cambiamento per la Sicilia insieme alle altre forze politiche e sociali della sinistra siciliana".

"Con la decisione di oggi dell'assemblea regionale siciliana di Sinistra Italiana di sostenere la candidatura di Claudio Fava si apre la fase di costruzione di una forte lista capace di raccogliere tutta la sinistra siciliana in un percorso partecipato e capace di lanciare la sfida per il governo dell'isola." Lo afferma Paolo Cento responsabile enti locali di Sinistra Italiana che ha seguito oggi a Caltanissetta i lavori della riunione.

"Tempo finito per giochi e alchimie - prosegue il responsabile enti locali di SI - tempo scaduto per improbabili primarie. Primarie che in questo caso - conclude Cento - rappresenterebbero solo l'ultimo tentativo di restaurazione e di continuità con i governi del passato".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia