Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alfano verso l'accordo col Pd, Miccichè: "Eppure tutti i siciliani di Ap voglio venire con noi..."

ROMA. L'accordo di Alfano col Pd sembra vicino e lo stesso Gianfranco Micciché, commissario di Forza Italia in Sicilia, lo ammette oggi nelle pagine del Giornale di Sicilia. Ma le trattative vanno avanti e in fondo il numero uno azzurro in Sicilia ha ancora una piccola speranza di raggiungere un'intesa in extremis con il ministro degli Esteri.

Al Giornale Radio Rai infatti commenta: "Speriamo ancora che Alfano possa venire con noi, non ha chiuso con la sinistra, questo glielo dico per certo. Tutti gli esponenti siciliani di Ap vogliono venire con noi, quindi la partita non è chiusa e io spero ancora di poterla vincere. Certo, se a ogni passo avanti che noi facciamo qualche nostro alleato ne fa uno indietro, le trattative diventano molto faticose".

Sul veto di Fratelli d'Italia commenta: "Io a livello siciliano avevo risolto tutto, problemi non ce n'erano. I problemi semmai li hanno i leader della coalizione di centrodestra a Roma, e su quelli io non posso fare nulla. Credo di essere riuscito a convincere Berlusconi, pensavo di esserci riuscito anche con la Meloni, ma mi sbagliavo. Però non è finita, continueremo a tentare fino all'ultimo secondo. Speriamo che la Meloni capisca quanto è importante vincere qui in Sicilia e che possa avere un atteggiamento più sereno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia