Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Prestigiacomo rifiuta di candidarsi in Sicilia: "Sono più utile a Roma"

Stefania Prestigiacomo

PALERMO. "Gianfranco Miccichè me l’ha chiesto, in tanti conterranei me lo chiedono di continuo. Questo mi riempie di gioia ma posso essere più utile alla Sicilia da Roma, dove ho maturato esperienza e capacità d’azione". Lo dice il parlamentare di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo, intervistata dal Corriere della Sera, rispondendo a una domanda sulla possibilità che si candidi alla presidenza della Regione Siciliana per il centrodestra.

"Credo che non sia in dubbio la candidatura di Nello Musumeci ma tutti devono fare dei passi avanti", la Prestigiacomo commenta così le trattative nel centrodestra in vista delle elezioni regionali di novembre in Sicilia.

"Musumeci - afferma l’ex ministro - faccia un gesto di amore verso la sua terra, eserciti il ruolo di leadership e si comporti di conseguenza", Angelino Alfano, dal canto suo, "il minimo è che faccia dimettere i suoi assessori dal governo Crocetta".

Poi sul leader siciliano di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, dice: "Sta facendo un lavoro eccezionale. Secondo me siamo all’ultimo miglio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia