Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I centristi contro Crocetta: "Il Pd sostenga D'Alia"

PALERMO. «Le parole del presidente del Senato Piero Grasso sulla sua rinuncia a candidarsi alla guida della nostra regione devono far accelerare il percorso di costruzione della alleanza programmatica per giungere alla indicazione del candidato presidente». Lo afferma Marco Forzese, capogruppo dei Centristi per la Sicilia all’Ars.

«Noi Centristi abbiamo ritenuto di lasciare il governo Crocetta anche contro ogni tentativo di ricandidatura del governatore uscente e stiamo lavorando ad una ricostruzione dell’area moderata e popolare. Abbiamo anche la consapevolezza che spetta a noi indicare un candidato per la Presidenza della regione e abbiamo già mosso i primi passi individuando Gianpiero D’Alia per questo ruolo».

«Ciò che manca sinora è la chiarezza nel Pd che non ha mollato Crocetta e sembra attendere mosse che non si capisce bene quali debbano essere - aggiunge - Crocetta annuncia la candidatura e noi non la sosteniamo. Il Pd a questo punto, in ottica nazionale di collaborazione, valuti D’Alia e si impegni per una larga coalizione di centrosinistra».

Caricamento commenti

Commenta la notizia