Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S: "Speedy pensione per i deputati Ars, una vergogna"

PALERMO. "Una passeggiata in corso Vittorio Emanuele a Palermo con agorà finale a palazzo dei Normanni per “celebrare” il giorno della vergogna o del privilegio, il giorno in cui i parlamentari dell' Ars matureranno i requisiti per andare in pensione dopo appena 4 anni 6 mesi e un giorno di permanenza a sala d'Ercole". È questo il programma dei deputati del M5S all'Ars per la mattina del prossimo 6 giugno, data in cui i parlamentari di sala d'Ercole, secondo i pentastellati,  "metteranno in cassaforte la certezza di avere acciuffato una pensione di poco più di mille euro lorde al mese che incasseranno a partire dal 65 anno di età".

"Si tratta di un privilegio inaccettabile per i “comuni mortali”, per i quali questo diritto scatta dopo oltre 42 anni di lavoro - dicono dall'M5S - un vitalizio travestito da speedy-pensione, a cui noi abbiamo rinunciato nei giorni scorsi, con tanto di lettera ufficiale depositata agli uffici dell'Ars e ha fatto il possibile per cancellare questo percorso di favore per tutti gli altri deputati regionali, presentando una proposta di modifica del regolamento delle pensioni dei parlamentari all'ufficio di presidenza di palazzo dei Normanni.

Alla passeggiata, che partirà alle 11 dai Quattro Canti, parteciperanno i 14 parlamentari M5S all'Ars, sindaci siciliani 5 stelle, candidati M5S alle prossime amministrative e cittadini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia