CATANIA. "Matteo Salvini diventerà premier con il sostegno determinante del Meridione". E' la previsione del parlamentare nazionale Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini, sottolineando come "l'83% raccolto da Matteo Salvini alle primarie della Lega conferma che la base condivide la linea federalista-autonomista che aspira, da Nord a Sud, nel rispetto delle autonomie e delle diverse identità territoriali, ad un unico, forte e prestigioso partito nazionale con un leader scelto dal basso e sempre più amato dagli italiani".
"Non sono stupito dal massiccio consenso riservato a Matteo Salvini dai militanti - osserva Angelo Attaguile - stiamo parlando di un vero leader che non ha nulla a che vedere con Umberto Bossi, due visioni totalmente differenti d'interpretare il modello di partito e la strada da percorrere per raggiungere gli obiettivi".
E ancora: "Non a caso oggi la Lega è al 15%, merito di Matteo che ha saputo interpretare le istanze della base ed unire Sud e Nord in un unico grande progetto che trae forza dalla diversità, da quelle identità territoriali e culturali che - chiosa Attaguile - qualcuno vuol cancellare e che noi invece puntiamo a valorizzare ed esaltare".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia